10 vini d’estate da bere all’aperto in calici infrangibili

Freschi, fruttati, rosè e bollicine sono i tag dei vini d’estate da bere all’aperto, durante i mondiali di calcio, in barca, in aperitivi sulla spiaggia, in feste a bordo piscina, in picnic in freschi prati di  montagna; ad accomunarli è la scelta dei calici infrangibili per degustare in sicurezza e con stile in outdoor. 

Gli acquisti di vino da bere con gli amici confermano la tendenza di preferenza di vini bianchi, sapidi, dai piacevoli aromi di frutta tropicale e a pasta bianca seguito da vini fermi rosè , freschi e leggeri, dai tenui sentori di fiori rosa; anche i vini spumanti impazzano d’estate soprattutto in feste  outdoor e aperitivi al sunset. 

  • Giornata in barca a vela con Chardonnay IGT Dolomiti Kalkgestein uno vino bianco colore giallo paglierino, versatile ed elegante, in purezza con affinamento in acciaio regala freschezza e note di frutta esotica.
  • Giornata su yacht con Alta Langa docg Hundred Sixty-Two: dal pinot nero un perlage fine ed elegante di grande personalità; fresco e sapido, ideale in abbinamento a crostacei e crudi di mare, perfetto in accompagnamento a piatti gustosi e fragranti. 
  • Lunch in spiaggia con Cerasuolo d’Abruzzo DOCG prodotto da uve di Montepulciano caratteristico il colore rosa corallo luminoso e caratteristico il bouquet delicato e fragrante, con buona freschezza e sapidità, note di piccoli frutti rossi e accenni floreali di rosa ed erbe aromatiche. 
  • Pranzo in camping con Colli Tortonesi doc Timorasso Derthona: un vino bianco Fresco, di buona sapidità, con grande bevibilità; sentori floreali e fruttati, arricchiti da toni minerali e di pietra focaia.
  • Pranzo al trabucco con Marin Langhe Bianco di Fontanafredda un vino giallo paglierino con riflessi verdolini; fresco e sapido; fruttato con sentori di agrumi, pesca bianca, alloro e rosmarino caratteristiche della Nascetta, cui si aggiungono note minerali tipiche del Riesling. 
  • Aperitivo serale in città con Negroamaro Rosato Salento IGP forza e freschezza si bilanciano nel rosè salentino; fresco e sapido, con profumi di frutti di bosco, lampone e melagrana, con accenni floreali di peonia e minerali.
  • Lunch in baita di montagna con Pinot Grigio dal colore rosa ramato luminoso e brillante; caratterizzato da note floreali e fruttate di frutta esotica e richiami al pompelmo rosa, e anche nuance di miele.
  • Cena in terrazza in città con Terre Siciliane Bianco IGP Aria , un vino bianco che evoca tutti i profumi della Sicilia: sentori di minerale delicati fiori bianchi e freschi agrumi.
  • Cena in giardino Alta Langa docg Riserva Brut Rosé, da uve Pinot Nero e Chardonnay, oltre 30 mesi sui lieviti per un perlage di grande classe; colore elegante buccia di cipolla, con aromi di fiore d’arancio, frutta del melograno, chinotto e prugna. 
  • Aperitivo a bordo piscina con Prosecco Superiore Asolo Docg Conegliano Valdobbiadene uno spumante Extra Dry dal perlage minuto e sottile, gradevole e intenso, luminoso con brillanti riflessi verdolini, sapido, fruttato e finale succulento. 

Un’altra tendenza legata ai vini largamente preferiti d’estate è la scelta di accessori ideali per outdoor e gli accessori per mantenere fresco a lungo il vino, o gadget utili durante party estivi.

Infatti i calici infrangibili sono l’accessorio ideale per bere in allegria in locali e occasioni dove, per la sicurezza degli invitati, è necessario utilizzare calici infrangibili, di plastica resistente senza rinunciare allo stile e alla professionalità del calice da vino con stelo in Tritan. 

La bottiglia a doppia parete termica di Corkcicle da 750 cl , invece, è il contenitore termico per trasportare vino precedentemente refrigerato nelle varie occasioni, da giornate in spiaggia a gite in barca. 

Mentre, i segna calice quadrati in silicone colorato di Pulltex sono utili accessori per riconoscere il proprio calice sulle tavole di pranzi in giardino, durante wine aperitif e cocktail party.

Non resta che scegliere il vino per le occasioni estive; i 10 abbinamenti vini d’estate scelti dai sommelier di VinoRoom per diverse occasioni outdoor.