DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Viemme di Serpone Marisa è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.vinoroom.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Prima di rispedire i prodotti tramite corriere è necessario compilare il modulo di reso che puoi trovare online sul nostro sito oppure redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. In tal caso resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Il Venditore ti invierà conferma a mezzo mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante tale modulo https://www.vinoroom.it/modulo-di-recesso/ .

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a)il modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso   www.vinoroom.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti;

b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

c) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

d) i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al venditore dei prodotti acquistati

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni illustrate alle lettere a e c innanzi indicate. In questo caso potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo di acquisto dei prodotti. 

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Controlli di conformità

I nostri prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle condizioni originali, ci riserviamo il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso. Se sarà necessario ridurre il tuo rimborso per uno dei motivi indicati, provvederemo ad informarti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e sarà attivata la procedura di rimborso indicata. Il bene tornerà di proprietà del Venditore. Nell’ipotesi in cui, invece, sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.