Il ritorno del dell’intramontabile Gin & Tonic

Negli anni 90, il Gin & Tonic, con il suo fascino anglosassone, ha caratterizzato le divertenti serate di tuti i giovani e non, glamour e non, oggi il suo ritorno spiazza ogni altro drink in aperitivi, dopocena, cocktail in relax ma con un tocco di ricerca e ricercatezza, non è solo evocazione londinese è il trend dei drink in ogni angolo del mondo.
Da Bari a Brescia, da Shanghai a Roma tutti bevono Gin&Tonic, e la produzione del Gin si è altrettanto diffusa: il gin è prodotto in quasi tutte le nazioni (oltre agli storici londinesi e olandesi stanno emergendo fantastici gin giapponesi) e ogni regione italiana ha almeno una sua referenza del distillato derivato dalla distillazione di infusi di botaniche e bacche di ginepro.
Anche lo stile del Gin è esploso, infinite scelte dai gin balsamici ai sentori floreali, a note sapide o con la predominante di ginepro. C’è chi preferisce degustare il gin liscio ma il nostro principe da il meglio di se come base di cocktail e long drink; alcuni famosissimi come Cocktail Martini, Negroni, Gin Fitz, Ramos ma l’intramontabile e sempre apprezzato e il GinTonic: gin + Tonica + essenza. Anche la scelta della tonica ( infinita e di grande qualità ) e la scelta delle essenze che spesso sono anche decorative ( dal rosmarino, alle bacche di pepe, alle foglie di ulivo, ai fiori ghiacciati in sfere XL) creano imbarazzo per la vastità degli accostamenti e abbinamenti.
Su una sola cosa il mondo dei barman e barlovers è univocamente d’accordo: la scelta del calice in cui servire e bere Gin & Tonic. Il calice Gin & Tonic deve avere una coppa trasparente molto capiente (70-80cl) per contenere Ghiaccio formato XL e decorazioni foglie e fiori; deve avere bordi beventi aperti e sottili perché, il Gin&Tonic, si degusta senza cannucce; deve essere leggero e su stelo, perché quello che deve pesare è il contenuto! Nel nostro shop abbiamo selezionato molti calici e accessori perfetti per amanti del Gin&Tonic come lo stampo per formare il ghiaccio XL in silicone morbido di Corkcicle , il calice in cristallo di Eisch per bere con eleganza e raffinatezza, oppure il calice in Tritan per bere il nostro drink anche outdoor e in luoghi dove è preferibile usare materiali infrangibili, oppure trovi il pestello in Granito nero di per sprigionare gli aromi di erbe e spezie da aggiungere.
Non aspettare nella scelta e scatena la fantasia con le migliaia di etichette di gin e infinite spezie e decorazioni.