Termini e condizioni

CONDIZIONI  GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita sul nostro sito www.vinoroom.it sono regolate da queste condizioni generali di vendita. I prodotti sono venduti da Viemme di Serpone Marisa, con sede legale in Campobasso, contrada Sant’Antonio dei Lazzari, n. 2, partita iva n. 01857360703.

Potrai chiedere qualsiasi informazione contattando il venditore al seguente indirizzo di posta elettronica: info@vinoroom.it

Per le informazioni legali potrai consultare le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso  https://www.vinoroom.it/privacy-policy/  https://www.vinoroom.it/diritto-di-recesso/ .

Il venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali consumatori e non consumatori.

Le norme del codice del consumo saranno applicabili solo agli utenti consumatori.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su  www.vinoroom.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.  

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le condizioni generali di vendita e dell’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

Nel modulo d’ordine, visualizzato prima della conclusione del contratto di acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo ed i costi di spedizione – ( Vedi Termini di Spedizione https://www.vinoroom.it/termini-di-spedizione/ ). 

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario alla evasione degli ordini, nei limiti di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione il mio ordine.

 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine ti sarà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine di acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine di acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati sul sito  www.vinoroom.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti. 

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti senza condizioni e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore queste condizioni di vendita. Se non condividi alcuni termini riportati in esse, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita e la Privacy policy e l’informativa sul diritto di recesso.

Concluso il contratto il Venditore ti fornirà via mail una ricevuta dell’ordine di acquisto.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.vinoroom.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Il venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati danneggiati.

I prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore all’indirizzo di posta elettronica: info@vinoroom.it. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi del codice del consumo.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie ( ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della scadenza della carta) saranno inoltrate alla banca Fideuram o ad altre banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano accedervi in alcun modo. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzione dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente.

Puoi scegliere di ricevere gli articoli acquistati presso l’indirizzo indicato.

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

In caso di problemi connessi all’acquisto di un prodotto il consumatore potrà inoltrare le proprie osservazioni direttamente all’azienda al seguente indirizzo mail info@vinoroom.it.

Informazioni su Viemme di Serpone Marisa:

sede legale: Campobasso, contrada Sant’Antonio dei Lazzari, n. 2;

partita iva n. 01857360703  N. REA CB210872

telefono +39 342 136 7963